Venerdì 22 Maggio 2015, Senape ospita IO SONO EVA, lettura teatrale tratta da “Il Diario Di Eva” di Mark Twain – adattamento e regia di Paola Zaramella, con Paola Zaramella.

Dalle 19 si parte con l’aperitivo, e alle 20 inizierà lo spettacolo. All’aperitivo ospitiamo FornelliEstornelli e Docks14, che si incontrano in cucina per deliziare papille e pupille. Nel verde vivaio urbano paffuti bagels e millefoglie decorate fanno l’inchino a bignolini salati, e tanti mignon sono stati creati per flirtare con i vostri palati in attesa dello spettacolo “Io Sono Eva”.

Eva, la prima donna della storia, racconta in prima persona il mondo durante i giorni della creazione e lo fa giorno dopo giorno, in questa versione attraverso la voce di Paola Zaramella che, oltre ad essere in scena, cura l’adattamento e la regia del progetto.

Figura caparbia, ironica e curiosa affronta con inventiva ciò che la circonda. Ma Eva non è soltanto quella che tutti conosciamo. E’ la generatrice di nuovi mondi, è la capostipite di nuove possibilità, è il profilo della donna contemporanea, è l’occasione per parlare a ciascuno di noi, dell’universo femminile e della vita umana.

Un appuntamento che si inserisce in uno spazio come quello del vivaio, un luogo urbano che incontra il teatro, e che, con Eva, si trasformerà, con le sue piante, in un vero e proprio giardino dell’Eden.

Paola Zaramella si è formata come attrice lavorando per diverse compagnie teatrali. Da qualche anno ha iniziato un suo percorso artistico che la vede responsabile dei suoi lavori sia come attrice che come regista.

Per ulteriori informazioni: infoproscenico@gmail.com

Photo: Raffaella Santamaria