Giovedi 24 Settembre 2015, dalle 19.00, Senape ospita l’APERITIVO di presentazione del secondo magazine cartaceo di Sentire Ascoltare, con lo speciale set musicale “Voices Of The Night” a cura di GASPARE CALIRI.

In questo speciale numero cartaceo, che la redazione di SA ha realizzato in collaborazione con l’artista LORENZO GHELARDINI, è stato cambiato il formato, aumentate le pagine e, soprattutto, si è tentato di unire nello stesso oggetto un intervento artistico, un tocco illustrativo e uno editoriale, al fine di offrire un prodotto davvero originale che viaggiasse in netta controtendenza rispetto alle sorti dell’editoria musicale italiana.

A partire dalla copertina, si è immaginato qualcosa che non rientrasse nella categoria delle riviste ma che si presentasse come un oggetto da collezione e assieme un riassunto di ciò che è stato approfondito negli ultimi mesi. La cover è speciale: è stata realizzata come un corpus autonomo rispetto all’impaginato. Di fatto è un poster la cui l’immagine, eseguita con la tecnica del collage digitale, è stata successivamente stampata su cartoncino precedentemente lavorato e infine arricchita da un intervento manuale.
Ogni copia è di fatto unica.
All’interno troverete una rivista di formato più grande, 17cm x 24cm su carta da 80g, per 64 pagine complessive contenenti due sezioni, una composta da approfondimenti con contenuti prevalentemente inediti o rielaborati sulla base di ciò che è stato già pubblicato online e un’altra che rappresenta una guida alle migliori uscite discografiche di questi primi sei mesi dell’anno (trenta dischi in totale, ognuno con una piccola presentazione).

senapevivaiourbano.com
sentireascoltare.com
lorenzoghelardini.jimdo.com/