Esposizione Fotografica + Presentazione del progetto Open Borders – Sguardi Migranti di Cosimo Calabrese, Giorgos Christakis, Pierfrancesco Lafratta, Fabio Viola

L’evento presentato da Senape rientra nel percorso promosso dal Comitato Pratello R’esiste2016, “Andando verso il 25 aprile, il Pratello R’Esiste accoglie…”

L’esposizione, costituita da 30 stampe, racconterà la realtà immortalata a Idomeni, a pochi passi dal confine tra Macedonia e Grecia, dove si trova un campo di accoglienza gestito da UNHCR e da MSF che cresce giorno dopo giorno e ospita attualmente circa 12000 persone

Durante la serata, il collettivo interverrà per raccontare l’esperienza fotografica e sociale avvenuta a periodi alterni al confine.

Sarà possibile,inoltre acquistare le stampe per sostenere il progetto che continuerà a seguire e a documentare il flusso migratorio.

Mercoledì 20 Aprile 2016, giorno dell’inaugurazione della mostra, Senape chiuderà alle 22.30.

L’esposizione durerà da mercoledì 20 al 26 aprile.

Il 25 Aprile Festa della Liberazione Senape sarà aperto!

Orari di Senape della settimana: dal lunedì a sabato 10:00-13:00 e 16:00-19:30

Lavoro Fotografico collettivo sulle migrazioni e sulle frontiere, un osservatorio sul flusso di migranti che attraversa il Mediterraneo per raggiungere l’Europa.

Progetto autofinanziato che pubblica esclusivamente su media indipendenti e coopera con progetti sociali di aiuto ai rifugiati, divulgando il lavoro nelle scuole e nei contesti sociali.
Promuove la fotografia, il giornalismo come strumenti di conoscenza, indagine e cambiamento oltre che come mezzi di integrazione, socializzazione, partecipazione e condivisione attraverso un uso critico e consapevole dei media.

Open Borders è apparso nel numero speciale della rivista online Witness Journal
http://www.witnessjournal.com/report/001/index.html