Aperitivo con concertino in vivaio! Sabato 11 Marzo 2017 incontriamo Elena, da ora che ci presenterà il suo ultimo album TUTTO SOMMATO, “casualmente” insieme a Schena.
Aperitivo dalle 19.30 ::: Inizio live ore 20.45

ELENA DA ORA è nata nel 1982 in un paesino di una provincia del sud Italia; l’impiegato dell’anagrafe sbagliò a registrare il suo nome, per questo motivo, da ora, ha scelto di chiamarsi Elena, almeno quando canta.
Non ha cominciato a suonare da piccola.
Ha avuto la sua prima chitarra acustica a 22 anni e ha iniziato a capire di cosa si trattasse più o meno verso i 25.
Ha viaggiato tanto e viaggiare non le è mai piaciuto. Anche quando rimane in un posto per 3 giorni riesce ad avere il bar di fiducia.
Scrive, suona e canta perché non può farne a meno.
Più di tutto desidera passare due ore con Cortazàr in un pub.
Ha vissuto a Roma, Bologna, Firenze, Brighton e ha suonato in molte più città di quelle in cui ha vissuto.
Ha aperto il concerto di Nada e di Jennifer Batten.
Le sue canzoni sono il suo personale calendario di momenti non segnati in rosso che si sono scelti da sé per rimanere, a dispetto di tutto.

TUTTO SOMMATO (Bum! – 2016)
“Tutto sommato” all’inizio aveva un titolo diverso: “Pre-testi”. Era un lavoro nato da una raccolta di 50 racconti contenuti in un blog scritto tra il 2007 e il 2008.
Sono passati molti anni da quando quei racconti sono diventate canzoni ma anche loro come i luoghi hanno un tempo e molte sono diventate fuori luogo.
“Rimettendole in ordine, ho cercato di creare una sorta di cronologia emozionale, per quello che si può: il filo conduttore, la fuga travestita da partenza o la partenza travestita da fuga, questo non è ancora chiaro nemmeno a me a distanza di anni e km e biglietti di treni, aerei, traghetti, autobus a uno o due piani.
In ogni città ho avuto i miei giorni rossi sul calendario, inaspettati e preziosi e sono quelli che ho conservato con cura, traducendoli in questi pezzi. Tutto sommato è quello che è rimasto, un bagaglio piccolo ma non per questo leggero.”

 http://www.bumidea.org/portfolio/elena-da-ora/

 https://www.rockit.it/elenadaora