Il 18 Febbraio 2016, appariva tra gli scaffali delle librerie “Solo per i tuoi occhi blu” di Fabio Rodda, un libro di racconti che scava il fondale nero dei sentimenti, li eleva, li setaccia, per poi buttarli, nuovamente, sul fondo. Ogni racconto è scandito dalla musica, spina dorsale della narrazione, che appare come il filtro attraverso cui osservare e decifrare la realtà: ogni inizio è infatti segnato da un brano, spesso sintesi del vissuto della storia – cinque canzoni tratte dagli album di gruppi della scena indipendente italiana (Massimo Volume, OfeliaDorme, Le Ceneri e i Monomi) e internazionale (The Black Heart Procession).

Un libro – spiega Fabio Rodda– è come un pezzo di te che, dopo un anno di strada assieme, non vuoi più addosso; doveroso rimane, però, omaggiare i compagni di viaggio festeggiando la strada compiuta! Da qui, l’idea di un party che celebrerà la nascita, il percorso e il funerale di questo rapporto intenso.

L’appuntamento è per mercoledì 15 Febbraio 2017 alle ore 19.00 in vivaio.

Tanti saranno gli amici chiamati a contribuire ai festeggiamenti funerei di “Solo per i tuoi occhi blu”:
>> Alberto P (Shining Happy People / Ryno) accoglierà tutti voi dalle 19 di con la sua selezione musicale oldies but goldies solo per scintillanti occhi blu
>> Matteo di bébert edizionii rievocherà la nascita del libro per poi lasciare la parola all’autore
>> Fabio Rodda ne racconterà il percorso attraverso un reading, accompagnato da
>> Francesca Bono degli Ofeliadorme, che suonerà la colonna sonora di questo cammino >>
>> I LO/MO celebreranno il funerale con la loro musica di qualità in vinile e la loro capacità di essere scarichi nel modo più cool che possiate immaginare
>> The PARK suggellerà il rituale stampando una nuova t-shirt con un disegno di Sofia Viola Tattoos creato per l’occasione.