MIT – Movimento Identità Trans e IGOR Libreria presentano
“Lei, Armando” @ Senape Vivaio Urbano
Venerdì 24 Novembre 2017 alle 18:30
Mostra fotografica + Presentazione del libro di Armando Borno e Nicola Baroni (Ed. Morellini).

°°°
La Casa Delle Bambole è un Eden di lussuria al numero 5 di vicolo Rossovera, nella Brescia di fine anni ’60 del quartiere Carmine. Lea, Carlotta e Lora sono le prime travestite bresciane a scendere in strada a battere, le autorità provano in tutti i modi a fermarle: l’arresto, le multe, le diffide, il confino coatto; ma loro si insediano in Casa delle Bambole e ne fanno un bordello. Pian piano la palazzina si riempie di altre ondate di travestite e transessuali. Armando è una di loro. Appena diciannovenne si trasferisce, fa esperienza sulla propria pelle di ogni eccesso e per dieci anni fotogra la vita tra quelle mura, i clienti che le frequentavano, le colleghe di lavoro e le amiche di una vita.
Nicola Baroni, è nato a Brescia nel 1991. Si è laureato in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e frequenta la Scuola di giornalismo Walter Tobagi. Collabora con la casa editrice il Saggiatore, occupandosi soprattutto di arte e cultura.
Il M.I.T. e Igor Libreria sono emozionate e orgogliose di presentare la mostra fotografica degli scatti realizzati da Armando Borno che sarà visitabile fino al 9 Dicembre.
***
Dialogano con gli autori Armando Borno e Nicola Baroni, Nicole De Leo e Mario Di Martino.