#LibrerieInFiore2017 – Librerie in Fiore 2017

Presentazione del libro I DOLORI DELLA GIOVANE LIBRAIA
di Laura Mang O – 001 Edizioni

La prima raccolta di vignette, storie di vita vera e fumettosi riassunti di alcune perle della narrativa contemporanea, tratte dal bookblog
http://idoloridellagiovanelibraia.blogspot.it/

dialoga con autrice Nino Giordano (Renbooks)

durante la presentazione saranno esposte tavole originali
di Laura Mango

drink&music a cura di Senape Vivaio Urbano

************************************************************************
Tutti conosciamo le librerie come clienti, ma cosa vedono davvero i librai che ci lavorano ? Quello che viene fuori da queste pagine è un mondo che rispecchia in piccolo il nostro costume contemporaneo: molta confusione e una certa volontà di comprendere il presente con l’aiuto della misteriosa figura del libraio che, disprezzato e onnisciente al tempo stesso, si ritrova a vivere momenti di autentica follia.

Laura Mango aka Nathan Ranga (Torre del Greco, 1984), laureata in biblioteconomia, ha lavorato come bibliotecaria e collaboratrice ai testi di Unomattina in RAI, ha frequentato il corso per sceneggiatori tv Raiscript e vinto alcuni preli letterari.
Lavora da diversi anni in una grande libreria di catena e dal 2013 ha aperto il blog I Dolori Della Giovane Libraia. Il suo post sul disperato tentativo di comprendere le ragioni del successo di Fabio Volo è diventato virale superando le 100.000 visualizzazioni.
Ai prestigiosi Macchianera Internet Awards, il suo blog è stato candidato ben due volte come miglior sito letterario italiano.