La sfilata/performance di L.UN.A. Libera Università delle Arti, si terrà in pieno centro storico, Sabato 5 Maggio 2018 alle ore 20.30 presso Senape Vivaio Urbano – Via Santa Croce, 10/ABC, Bologna.

L.UN.A. Libera Università delle Arti, in collaborazione con Vintage In The Garden e l’azienda di fragranze naturali Olfattiva Oli essenziali promuovono la sfilata/performance “Fiori in Camicia” in Via Santa Croce 10/ABC a Bologna presso Senape Vivaio Urbano.

Lo spettacolo prevede la provocazione di tutti i sensi in un concerto di proposte legate al mondo fashion, alla sperimentazione del costume antico e futuro, il rapporto con il regno floreale, le essenze odorose e la scansione del tempo. Evocazioni mitologiche, poetiche, storiche e contemporanee, suoni e gesti dedicati alla celebrazione della vita e del rapporto fra la cultura del e sul corpo umano e la natura.

Dodici mesi, dodici uscite, riconnettono in modo inconsueto l’architettura del corpo con la scansione del tempo, in linea con le proposte di L.UN.A., sempre tese all’innovazione.
Ogni personaggio rappresenterà un mese e verrà immerso in spazi “vivaio” di colori e forme floreali.

L’area occupata dal pubblico verrà attraversata dai modelli, dando vita ad un mix indistinto fra spettacolo e spettatore nell’intento di costruire un quadro complessivo che rispecchierà la complessità delle stagioni e dei riferimenti estetici culturali stratificati nel tempo. Ogni mese e stagione avrà una fragranza, frutti, suoni, parole chiave, miti e soluzioni originali nel total look.

Perchè “Fiori in Camicia”?
A partire da vecchie camice da notte delle nonne (fornite da Vintage in The Garden) le studentesse e gli studenti di L.UN.A. hanno “trasfigurato” questo capo per scoprirne le possibili e future evoluzioni.

La camicia è quell’indumento che da sempre “segna” l’evolversi, spesso rivoluzionario, del costume e dell’immaginario. Quindi permane l’attenzione al “riciclo”, al rigenerare in una ottica permanente di “economia circolare”. I fiori sono l’ambiente in cui ci ritroviamo, Senape Vivaio Urbano, scelto per la speciale coniugazione fra urbanità e natura, ma sono anche l’omaggio più straordinario che la natura offre alla crescita, alla generazione del nuovo e alla permanenza della vita sul nostro pianeta.

Media Partner: Vivere Sostenibile