Igor Libreria e Il Grande Colibrì, sono lieti di invitarvi alla presentazione del libro Allah Loves Equality (TAM editore).

La storia della campagna contro l’omofobia nell’Islam e contro l’islamofobia nella comunità LGBTQIA (lesbica, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuali), nata dall’idea di un giovane regista pakistano che vive da tempo in Italia.
La trasformazione di una campagna, diventata poi famosa nel mondo, in un progetto cinematografico per documentare la vita delle persone omosessuali e transessuali nei Paesi con leggi che criminalizzano la loro condizione.
Un progetto che ha avuto inizio proprio dal Pakistan, paese natale del regista. Un ritorno, dopo tanto tempo, per documentare la voce degli attivisti LGBTQAI pakistani. E dall’esperienza di questo viaggio, di questo progetto, è nato questo libro, scritto e pensato da tre autori.

Modera l’evento Pier Cesare Notaro, presidente dell’associazione Il Grande Colibrì.

In occasione della presentazione sarà possibile acquistare il libro.

Inoltre, sarà proiettato un breve estratto del Documentario.

All’evento, saranno presenti i curatori:
Michele Benini,
Elena De Piccoli ,
Wajahat Abbas Kazmi
——————————————————————————————
Wajahat Abbas Kazmi
Originario del Pakistan, lavora per progetti sui diritti umani in collaborazione con Amnesty International. Tra i fondatori del Grande Colibrì, lotta a fianco delle persone LGBT nel mondo musulmano. Come regista indipendente ha realizzato documentari sulle minoranze.

Elena De Piccoli
È laureata in Letteratura Italiana e in Lingue e Culture del Medio Oriente e dell’Africa del Nord e attivista per i diritti umani. È autrice della raccolta di poesie Contemplazioni.

Michele Benini
È nato a Lecco nel 1967. Ha collaborato con numerosi giornali locali, vive nei libri per passione e per lavoro ed è attivista
per i diritti umani. Considera Il Grande Colibrì un naturale allargamento della sua famiglia.
——————————————————————————————

nella cornice di Senape Vivaio Urbano dove puoi prendere un aperitivo, un caffè, una pianta.