L’Associazione Naufragi è lieta di invitarvi all’evento OPEN LAB – SEMINIAMO COLLABORAZIONI, che mira a promuovere il confronto e dialogo sul tema del lavoro di e con la comunità.

Con il metodo del world cafè, si proporranno tavoli di discussione, spunti, idee e riflessioni da accompagnare ad un aperitivo immersi nella foresta cittadina di Senape Vivaio Urbano.
A condurre il dibattito sarà Maria Antonietta Bergamasco, Dottoranda in Scienze dell’Educazione e della Formazione Continua dell’Università di Verona e co-fondatrice del Laboratorio DHUB Atelier di Riuso Creativo.

Si allestirà inoltre uno spazio giochi tradizionali, a cura di UISP e Laboratorio Belletrame e un mercatino dei prodotti artigianali del Laboratorio E-20.

Hanno già confermato la loro presenza i Laboratori di Comunità di Bologna (tra cui Happy Center BologninaLaboratorio E_20Laboratorio BelletrameRifugio Notturno della Solidarietà, Scalo 051), l’Associazione Metamorfosi, UISP e molte altre realtà della rete Naufragi e non.

Durante la serata verranno poi proiettati il video “Laboratori al Centro” diretto da Roberto Beani, e “Teatro di comunità e giochi tradizionali”, realizzato nell’ambito del progetto Metamorfosi – UISP.

Vi aspettiamo quindi giovedì 29 marzo a partire dalle 19.30 presso Senape Vivaio Urbano.