Giovedì 21 Marzo ospite di Renape sarà Gianluca Ascione e i locali di Senape Vivaio Urbano saranno invasi dalla sua fantasia sfrenata. Troverete l’albo che ne ha visto l’esordio editoriale grazie a Canicola edizioni, il Grifone d’oro, ma non ci limiteremo a quello, vi faremo vedere di cosa è capace Gianluca attraverso uno sguardo più ampio sulla sua produzione. E ve lo dirà pure in un incontro che precederà il taglio del nastro rosso, intervistato dalla nostra ormai intervistatrice ufficiale Lorenza Cherry de Luca.

**************************************
Il grifone d’oro è uno sturm und drang pacato tra le notifiche di Grindr, in cui la relazione tra Gianni e Francesco si palesa come ricerca forsennata tra desiderio e sussistenza. Uno spaesamento emotivo dal movimento lento in una città ricostruita fedelmente. La Bologna del fuori sede Andrea Pazienza rivista in chiave Cartoon Network, e popolata da creature fantastiche. Un frullato psichedelico dove Inio Asano, Final Fantasy, Eichiro Oda stemperano i deliri e le ombre di Penthotal con la magia di Steven Universe.
Da ‘LO SPAZIO BIANCO’:  https://www.lospaziobianco.it/canicola-edizioni-pubblica-il-grifone-doro-di-gianluca-ascione/

Gianluca Ascione è nato a Gemona del Friuli (Ud). Fa parte del collettivo Gargantua con il quale ha realizzato Altrove (2018), ha vinto il premio Coop For Words sezione Fumetto nel 2016. Frequenta il corso di fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
**************************************
Bookshop by IGOR Libreria
Aperitivo by Senape Vivaio Urbano