Daily Life è una mostra organizzata da Cassero Salute in occasione del World AIDS Day 2019. La sua finalità è comunicare come, grazie ai traguardi raggiunti dalla medicina e alle pratiche del safer sex, la quotidianità di una persona possa essere vissuta senza barriere, a prescindere dallo stato sierologico.
► Aperitivo di inaugurazione venerdì 21/02/2020 alle ore 19:30 presso Senape Vivaio Urbano.
******************************************************************
Daily Life è uno spazio che mescola arte e informazione. Uno spazio libero da ogni stigma e pregiudizio riguardo all’HIV, tema ancora oggi considerato un tabù.
La comunità scientifica ha infatti confermato il principio U=U (Undetectable = Untransmittable), da noi liberamente tradotto in I=I (Irrilevabile = Intrasmissibile): una persona sieropositiva in terapia efficace e con viremia non rilevabile non trasmette il virus.
Le opere esposte sono uno strumento per decostruire gli stereotipi riguardo la vita di persone, mettendo in risalto i gesti quotidiani: condividere le stesse posate, creare il proprio nucleo familiare e vivere la propria sessualità consapevolmente, ma soprattutto liberamente.