Domenica 18 ottobre 2020 dalle ore 10:30 alle 13:30
Circondati da meravigliose piante, libri ed oggetti unici di design, approfondiremo l’aspetto del disegno e della composizione botanica, scoprendo grandi autori ed osservando particolarissimi esemplari dal vero.
Ma non solo: in questo incontro potrete scegliere una piantina che diverrà il vostro soggetto da ritrarre ed interpretare, ed a fine corso verrà a casa con voi!
Getteremo insieme le basi della tecnica con le matite colorate esplorando le varie modalità di utilizzo con degli step in più e riporteremo su carta la vostra interpretazione della piantina scelta! Scoprirete come rendere armonico e narrante il vostro disegno, tanti trucchi utili, l’importanza del segno e degli spazi all’interno della composizione. L’intero vivaio sarà a nostra disposizione a porte chiuse per permetterci di lavorare in piena sicurezza! Mascherina obbligatoria.
Il costo, comprensivo di piantina e diverso materiale aggiuntivo, è di 60 euro.
Il materiale individuale richiesto è:
- supporto rigido formato A4 (un album andrà benissimo);
- matite grafite 3h-Hb-2b;
- gomma pane;
- temperino;
- sfumino medio (oppure un paio di cottonfioc);
- matite colorate Caran D’Ache PRISMALO;
- un pennello a punta media da acquerello.
Al momento dell’iscrizione vi manderò i riferimenti per la palette consigliata (che potrete acquistare in comodi set preparati apposta per voi presso la Mesticheria Bolognese in Via S. Felice 21/gh).
Le diverse carte scelte apposta per voi, dispense e tanto altro materiale sarà a vostra disposizione incluso nel prezzo di iscrizione.
Numero limitato di iscritti. Per iscriversi: info@senapevivaiourbano.com
Al momento dell’iscrizione sarà necessario un acconto di 20 euro (tramite bonifico o direttamente presso il vivaio).