WJ incontra Giorgio Negro
Giorgio Negro (vincitore premio Voglino 2019) presenterà il suo libro “Pathos”
🕦 Giovedì 14 aprile 2022 – ore 19.30
📍 Senape Vivaio Urbano | IGOR Libreria – via Santa Croce 10/abc – Bologna
Dopo due lunghi anni riprendono gli incontri con i fotografi organizzati da WJ a Bologna, in collaborazione con Arci Bologna, Senape Vivaio Urbano e IGOR Libreria.
Occasioni di confronto e dibattito sull’informazione, sul reportage e la narrazione per immagini, per arricchire l’offerta culturale rivolta ai soci, ai lettori di WJ e a tutti gli appassionati di fotografia sociale.
Crediamo nell’importanza di una cultura fotografica che sappia raccontare il mondo in cui viviamo con estro creativo e professionalità, nel valore di progetti indipendenti e nella condivisione delle esperienze di documentazione di tutte e tutti.
Chi si ricorda del Cadavre Exquis? Prendiamo un piccolo foglio di carta, scriviamo “fotografo”, lo pieghiamo, lo passiamo al vicino, scrive “Sud America”, lo ri-pieghiamo, lo ri-passiamo al vicino del vicino, scrive “Pathos”, lo ri-ri-pieghiamo e lo ri-ri-passiamo al vicino del vicino del vicino in un gioco frenetico e ricorsivo. Riuscite a leggere la figura che vien delineandosi? Si tratta di Giorgio Negro, vincitore del premio Voglino 2019 che inaugurerà la rassegna “Wj Incontra Bologna” – finalmente in presenza, dopo due lunghi anni, giovedì 14 aprile 2022 a Bologna!
L’articolo di Sofia Panseri 👉 https://witnessjournal.com/wj-incontra-giorgio-negro/
La partecipazione all’incontro è gratuita!
Non mancate, vi aspettiamo!